Prenota il tuo tour 2025 con Sicily Biking Tours entro il 28 febbraio e parti per un'avventura indimenticabile con uno sconto del 5%! Esplora la Sicilia in bicicletta, ammirando paesaggi mozzafiato, villaggi incantevoli e sapori autentici. Non perdere questa offerta speciale: prenota ora e vivi la magia della Sicilia con noi!
-
ITINERARIO
-
DETTAGLI TOUR
-
TARIFFE
-
MAPPA
-
GALLERIA
<
>
- Arrivo a San Vito Lo Capo, borgo di pescatori sul mare conosciuto in tutto il mondo per la sua splendida e lunga spiaggia di sabbia bianca, il Cous Cous Festival e la vicina Riserva Naturale dello Zingaro.
- WALKING IN ZINGARO NATURE RESERVE (6 hours / +500m). Questa escursione autoguidata inizia dall'accesso nord della Riserva Naturale dello Zingaro, dove una bella e suggestiva passeggiata vi condurrà lungo i suoi sentieri, circondati da macchia mediterranea e boschetti. Dopo numerose calette e meravigliosi panorami, avrete anche la possibilità di fare un bagno! Poi, continuerete la vostra passeggiata ammirando i colori del mare e scoprendo gli incantevoli panorami che il Golfo vi offre.
- SAN VITO LO CAPO - TRAPANI (65 km / +900m). Il primo giorno in bici è un giro molto panoramico. Si inizia alla scoperta della costa occidentale della Sicilia, incantati dal mare turchese, dalle Tonnare (i luoghi dove si svolgeva la pesca del tonno) e dalle torri saracene che si trovano lungo la costa.
- TRAPANI - MARSALA (50 km / +320m). Oggi si pedala in totale relax! La strada panoramica costeggia il mare, dove la vista dei mulini a vento sulle saline è spettacolare. Poi, si ha la possibilità di visitare la piccola isola punica incontaminata di Mozia, dove si trovano un sito archeologico e un museo privato. Solo pochi chilometri e si arriva a Marsala. Non perdere l'occasione di visitare una delle cantine dove viene prodotto il tipico liquore, il "Marsala".
- MARSALA - MAZARA DEL VALLO (29 km / +100m). Prima di iniziare il tuo giro, hai la possibilità di visitare la città, fare una degustazione di vini in una delle tante cantine locali o semplicemente rilassarti. Altrimenti, puoi attraversare il mare e visitare una delle bellissime isole Egadi. Poi, un giro facile ti porta a Mazara del Vallo, una città molto bella con una 'Kasbah'. Mazara è conosciuta in tutto il mondo per la statua in bronzo chiamata 'Satiro danzante'.
- MAZARA - SELINUNTE (40 km / +220m). Questa tappa è davvero fantastica. Si pedala lungo la costa, ammirando le splendide viste delle isole Egadi, ma anche nell'entroterra, tra vigneti e ulivi. Dopo la pedalata, ci si può rilassare ammirando le meraviglie di Selinunte e del suo Parco archeologico, il più grande d'Europa. Il parco archeologico che circonda Selinunte e i suoi monumenti, infatti, si estende per circa 1.300 metri da est a ovest.
- SELINUNTE - SCIACCA (38 km / +390m). L'ultimo giorno in bicicletta la tua destinazione è l'incantevole città di Sciacca, di nuovo una città di mare. Sciacca è famosa per le sue ceramiche, le sue terme e le sue feste religiose, così come per la sua grande flotta peschereccia.
Partenza dopo la colazione. Fine dei servizi.
IN BICI SULLA COSTA OCCIDENTALE DELLA SICILIA
Prezzo a persona in camera doppia
Combinazione di b&b/3, hotel 4 stelle e agriturismi: € 1.310
Il prezzo include:
Il prezzo non include:
|
Supplementi:
Servizi opzionali (prezzi su richiesta):
|
Sicily Biking Tours
|
Contattaci:
|
Destinazioni:
|